Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159

Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159
METEO AGGIORNAMENTO 26 - 28 Giugno - Meteo Macciano

METEO AGGIORNAMENTO 26 - 28 Giugno

Generalmente soleggiato con nubi irregolari, temp ancora sotto media periodo

Postato il: 26-Giu-2018

Un promontorio di aria calda di origine nord africana sta interessando est della Spagna, parte della Francia e addirittura la Gran Bretagna - vedi Carta 1-, invece la nostra penisola è alle prese con gli effetti di un minimo depressionario piuttosto attivo - attualmente sulla Grecia - il quale sta causando elevata instabilità nelle regioni meridionali mentre quelle centrali beneficiano di una parziale risalita della pressione al suolo associata ad un richiamo di aria da NE con un conseguente abbassamento delle temperature sia massime che minime.
La tendenza per le prossime 36/72 ore è per un mantenimento delle condizioni di stabilità complessiva -vedi carta 2- con nuvolosità irregolare e prevalenza di soleggiamento anche se la ventilazione da NE manterrà i valori termici leggermente sotto la media del periodo.

 

A sin:  Carta 1 Europa 27 giugno
                                       
A des: Carta 2 Italia 28 Giugno

 

Vediamo il dettaglio giornaliero:

 

MARTEDI 26/6:
Nuvolosità irregolare intera giornata con prevalenza di soleggiamento, ventilazione moderata NE con rinforzi nelle ore centrali e pomeridiane, temp minime basse per il periodo 13/14°C, massime 22/23°.

 

MERCOLEDI' 27/6:
Condizioni analoghe al gg precedente con nubi frastagliate ma innocue,prevalenza di soleggiamento e ventilazione NE in graduale attenuazione. Temp min e massime senza variazioni 14/15°c, e 23/24°c.

 

GIOVEDI' 28/6:
Poco nuvoloso al mattino tendenza nel pom a formazione di addensamenti più estesi e compatti senza fenomeni associati,vento debole variabile, temp min 14/16°c, massime 23/25°c.

 

Per i dettagli sul tempo del fine settimana, consueto appuntamento con il "PREVISIONALE" del venerdì mattina.

 

Ignazio Cesaroni
Staff CMM