Molto nuvoloso con piogge sparse martedì, lento miglioramento e rialzo termico in seguito.
La perturbazione collegata al minimo sulle isole Baleari ci ha raggiunto nel tardo pomeriggio di Pasquetta e da almeno 12 ore sta portando piogge anche consistenti in tutto il centro italia e ovviamente anche nella nostra area.- carta 1.
I fenomeni più intensi e persistenti sono attesi per la giornata odierna - martedì 23 - per poi attenuarsi gradualmente in nottata - carta 2 -.
Domani e dopodomani molta instabilità - per il lento e graduale allontanamento del minimo suddetto -, instabilità che non porterà a nuovi fenomeni ma caratterizzerà lo stato del tempo locale con addensamenti anche estesi alternati a brevi aperture - mercoledì 24 - che si faranno più estese il giorno successivo - giovedì 25 -.
Capitolo temperature: esse subiranno un calo oggi con i fenomeni più intensi, un graduale aumento domani e un sensibile recupero giovedì quando sono attese punte di 24/25°c.
A sin: Carta 1 - Pressione ITA mart 23
A des: Carta 2 - Aree piogge previste
Bollettino Giornaliero Previsto:
MARTEDI 23:
Prevalenza di nuvolosità al mattino tendenza a graduale peggioramento in serata con piogge e rovesci,minime stabili 11/12°c;massime gradevoli 20/22°c, vento debole NE.
MERCOLEDI 24:
Tendenza a graduale miglioramento con nubi irregolari e qualche apertura senza fenomeni, vento SE moderato, minime stabili 12/13°c; massime in aumento 21/22°c.
GIOVEDI 25:
Tendenza a graduale miglioramento con nubi irregolari e qualche apertura senza fenomeni, vento SE moderato, minime stabili 12/13°c; massime in aumento 21/22°c.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it