Stabile e soleggiato, brezza di vento e massime gradevoli.
AggiornaMeteo 30 marzo - 1° Aprile
Le prossime 24/48 ore saranno caratterizzate da una stabilità delle condizioni climatiche non solamente a carattere nazionale e locale ma anche a livello continentale, grazie al predominio del campo di alta pressione, di origine nord africana, chiaramente visibile nella carta 1 europea.
Cielo privo di nuvolosità, soleggiamento giornaliero, vento assente e temperature massime gradevoli comprese tra i 21/23 gradi, saranno questi i protagonisti di metà settimana almeno fino a giovedì quando avrà inizio un lento ma costante peggioramento che porterà a piogge diffuse su gran parte del centro Italia, attesespecialmente nel prossimo fine settimana pasquale.
Detto delle massime che sono previste gradevoli e temperate, le minime invece non subiranno variazioni di rilievo mantenendosi per i prossimi tre giorni comprese tra gli 8 e i 10°c.
Carta 1 - Pressione EU 31 marzo
Carta 2 - Pressione ITA 31 marzo
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
MARTEDI 30 Marzo:
Condizioni di stabilità con cielo sereno intera giornata, vento settentrionale a regime di brezza; minime invariate 7/8°c; massime gradevoli 20/22°c.
MERCOLEDI 31:
Cielo sereno intera giornata, minime stazionarie 8/10°c, massime graduale recupero 21/23°, brezza di vento settentrionale.
GIOVEDI 1° Aprile:
Sereno intera giornata, minime parziale recupero 9/10°c, massime ulteriore aumento 22/24°c, brezza leggera direzione variabile.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it