Di nuovo tanto sole con aumento termico, nubi pomeridiane giovedì.
AggiornaMeteo 11-13 Agosto
L'attuale situazione climatica potrebbe essere sintetizzata con la famosa frase: "nulla di nuovo sotto il sole", infatti il famoso detto si addice perfettamente a queste condizioni meteo passate e future perchè, almeno per le prossime 48 ore, non sono affatto previsti cambiamenti degni di nota, anzi per la verità è atteso un ulteriore e progressivo aumento del caldo con massime che supereranno tranquillamente la soglia dei 35°c e con minime mattutine decisamente "roventi" con associato un senso di afa tipico di situazioni di questo tipo.
Tutto ciò è sintetizzato nelle due immagini sinottiche che vi proponiamo, sia nella prima per oggi martedì che nella seconda per giovedì prossimo, le condizioni saranno le medesime con ampio soleggiamento, scarsissima ventilazione e solo un pò più di nuvolosità cumuliforme in formazione nelle ore pomeridiane con ovviamente un senso di afa diffuso e persistente specialmente durante le ore notturne.
Carta 1 - Pressione ITA merc 12 ago
Carta 2 - Pressione ITA giov 13 ago
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Previsione a TRE giorni
MARTEDI 11/8:
Ampio soleggiamento giornaliero con nubi cumuliformi nel pom/sera, minime in aumento 20/22°c; massime in recupero 33/35°c, brezza di vento.
MERCOLEDI 12:
Sereno al mattino con velature, nubi cumuliformi nel pom/sera, minime 20/21°c, massime elevate 34/36°c, brezza di vento.
GIOVEDI 13:
Aumento della nuvolosità cumuliforme con addensamenti ma con scarsa possibilità di fenomeni, vento assente, minime 20/21°c, massime molto elevate 35/37°c.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it