Martedì e mercoledi instabile con scrosci locali, temp in aumento giovedì.
Anche nelle successive 48 ore proseguirà la fase altamente dinamica della pressione al suolo, ciò sta a significare che il rimescolamento dei bassi strati e la successiva instabilità saranno i protagonisti del meteo locale.
In pratica la giornata odierna vedrà la formazione le prime foschie autunnali in pianura in prossimità delle aree pianeggianti e dei laghi di Chiusi e Montepulciano ma con il successivo debole soleggiamento le nebbie tenderanno a dissolversi tuttavia permarranno per il resto della giornata, condizioni di cielo in prevalenza coperto ma con scarsa possibilità di fenomeni pomeridiani.
Mercoledì invece il peggioramento sarà più consistente con cielo molto nuvoloso associato a piogge e scrosci circoscritti con temperature sia massime che minime stazionarie.
Cambia di nuovo giovedì, per l'arrivo di un flusso di aria calda anticipata dal rafforzamento del vento di scirocco per cui avremo massime sui 25/26°c e minime sui 18°c ed una certa variabilità del cielo con ampi spazi di sereno alternati a brevi fasi con veloci nubi in transito.
Piogge ita merc 25 sett
Pressione ITA gio 26 sett
MARTEDI' 24 Settembre:
Pioviggini notturne seguite da cielo generalmente coperto senza ulteriori fenomeni previsti - minime in parziale recupero 17/18°c - massime stazionarie 22/24°c - brezza debole occidentale.
ALBA 7:03 - TRAMONTO 19:07
MERCOLEDI 25 Settembre
Cielo coperto intera giornata, deboli piogge locali ore centrali con accumuli modesti - minime mattutine senza variazioni 16/17°c - massime gradevoli 21/22°c - vento debole meridionale.
GIOVEDI 26 Settembre:
Variabile intera giornata senza precipitazioni previste, isolate e sporadiche aperture pomeridiane - minime mattutine 17/18°c - massime in aumento 24/26°c - vento meridionale in rinforzo.
ALBA 7:05 - TRAMONTO 19:04
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM