Peggioramento in arrivo da mercoledì con piogge sparse e accumuli modesti. Temp stabili.
La breve parentesi prevalentemente soleggiata e stabile di inizio settimana non durerà molto, se escludiamo la mattinata di martedì, nella quale prevarrà il soleggiamento, già dal pomeriggio è atteso un graduale aumento della copertura nuvolosa che via via si farà sempre più consistente.
La giornata di mercoledì inizierà con cielo coperto per poi proseguire con piogge sparse a carattere locale, giovedì ancora molte nubi con piogge sparse ma con accumuli modesti.
Tutto ciò è causato dall'avvicinamento di una bassa pressione dalla Francia la quale insisterà sulle regioni centrali almeno fino a tutta la giornata di domenica.
Ventilazione debole meridionale, temperature sia massime che minime senza particolari variazioni comprese tra 13° e 21/22°c.
Piogge ITA merc 16 Ott
Pressione ITA gio 17 Ott
MARTEDI' 15 Ottobre:
Giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti. Prima parte della giornata nubi sparse, la minima della giornata sarà 13°C; nel pomeriggio cielo sereno, cosí come in serata, le temperature massime raggiungeranno i 22°.
ALBA 7:26 - TRAMONTO 18:29 LUCE 11 H, 03
MERCOLEDI 16 Ottobre
Giornata all'insegna del brutto tempo, con cielo per lo pù coperto e piogge. Piú precisamente nelle prime ore poco nuvoloso, al mattino coperto, le temperature minime si attesteranno intorno a 13°C; nel pomeriggio qualche pioggia, in serata nubi sparse, le temperature massime raggiungeranno i 18°.
GIOVEDI 17 Ottobre:
Generali condizioni di instabilità con possibilità di rovesci o temporali alternati a schiarite. Prime ore nubi sparse, al mattino qualche pioggia, la minima della giornata sarà 13°C; nel pomeriggio qualche temporale, in serata nubi sparse, le temperature massime raggiungeranno i 22°.
ALBA 7:28 - TRAMONTO 18:26 LUCE 10 H, 58
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM