Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159

Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159
Aggiorna Meteo 4 - 6 Giugno - Meteo Macciano

Aggiorna Meteo 4 - 6 Giugno

Ancora debole instabilità pomeridiana prima del ritorno del sole

Postato il: 04-Giu-2024

 

Dopo settimane e settimane di attesa sembra che finalmente l'anticiclone di origine nord africana abbia deciso di risalire verso il mediterraneo centrale dando il via alla stagione estiva, detto in questi termini sembrerebbe tutto facile ma ancora dovremo attendere 24/48 prima che le condizioni meteo da inncerte ed instabili passino ad essere asciutte e serene con temperature attese anche sopra i 30°c.
Questo cambiamento avverrà a metà della settimana odierna ma ancora martedì, specie nella seconda parte della giornata, sarà ancora alta la possibilità di scosci locali con una pazriale instabilità pomeridiana, in seguito la tendenza sarà quella diun deciso miglioramento almeno fino a venerdi prossimo come detto con un sensibile aumento delle massime diurne.

 

Piogge ITA martedì 4 giugno
                     
Pressione ITA giovedì 6 giugno

 

MARTEDI 4 Giugno :
Isolate foschie mattutine in pianura seguite da cielo in prevalenza soleggiato, nuovi addensamenti con debole instabilità locale nel pomeriggio - minime lieve calo 11/12°c - massime in aumento 24/25°c, brezza debole variabile.

ALBA 5:35 - TRAMONTO 20:48


MERCOLEDI 5 Giugno:
Locali foschie mattutine seguite da ampie schiarite, variabile nel pomeriggio senza piogge - minime stabili 12/13°c, massime in aumento 25/26°c, vento assente.


GIOVEDI 6 Giugno:
Sereno o poco nuvoloso al mattino, formazione di addensamenti locali nel pomeriggio senza piogge associate - minime stabili 15/16°c - massime in aumento 27/28°c - vento assente.

ALBA 5:35 - TRAMONTO 20:49

 

DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'

Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.

 

Ignazio Cesaroni
Staff CMM