Spiccata variabilità nelle prossime 48 ore, stabile e soleggiato nel week end.
Dopo la lunga fase dominata inizialmente dalla sabbia sahariana seguita da instabilità con piogge locali abbondanti adesso è la volta di un periodo di pausa grazie all'aumento della pressione conseguenza della formazione di un anticiclone mediterranoe che interesserà la quasi totalità della nostra penisola.
La struttura barica si consoliderà lentamente a partire dalle prossime 48 ore ma l'affermazione definitiva ci sarà da sabato prossimo con una netta prevalenza di soleggiamento con temperature gradevoli di stampo primaverile.
In precedenza la condizioni dominanti saranno quelle di una spiccata variabilità con nuvolosità frastagliata a tratti compatta ma senza nessun tipo di precipitazioni, ventilazione debole meridionale, temperature massime e minime in lento aumento.
Pressione ITA gio 4 aprile
Pressione ITA ven 5 aprile
MERCOLEDI' 3 Aprile :
Cielo coperto intera giornata, possibilità di isolate aperture pomeridiane: minime lieve calo 6/7°c; massime 15/16°c, ventilazione debole da Sud-Est.
ALBA 6:51 - TRAMONTO 19:41
GIOVEDI 4 Aprile:
Mattinata con foschie in aree pianeggianti seguite da estesa variabilità senza piogge previste: minime 7/8°c, massime in recupero 19/20°c, vento debole meridionale.
VENERDI'5 Aprile:
Cielo in prevalenza coperto, formazione di isolate e parziali aperture pomeridiane: Minime previste 7/9°c, Massime in recupero 21/22°, ventilazione assente.
ALBA 6:48 - TRAMONTO 19:43
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM