Aggiorna Meteo 26 - 28 Marzo

Deciso peggioramento con piogge abbondanti, vento e massime in calo.

Postato il: 26-Mar-2024

 

La situazione meteo continentale è dominata da una vera e propria tempesta presente al largo delle isole britanniche la quale sospingerà aria più fresca in quota fino alle nostre latitudini condizionando lo stato del tempo sulle regioni settentrionali e centrali italiane per le prossime 72 ore.
Pertanto fin dalla nottata avremo un costante e consistente aumento della nuvolosità e di conseguenza l'inizio delle piogge locali dal primo mattino in estensione a tutto il resto della giornata di martedì, per mercoledì sono attesi i fenomeni più intensi e persistenti con accumuli locali anche elevati (nell'arco delle 24 ore) associati ad una ventilazione meridionale in deciso rinforzo con raffiche massime attese sui 60/70 km/h.
Temperature senza particolari variazioni le minime, in calo anche sensibile le massime.

 

Pressione ITA merc 27 marzo
                     
Aree piogge merc 27 marzo

 

MARTEDI 26 Marzo:
Molto nuvoloso intera giornata, estese piogge locali sin dal mattino più intense nel pomeriggio: minime 8/9°c; massime in flessione 12/13°c, ventilazione debole direzione variabile.

ALBA 6:05 - TRAMONTO 18:32


MERCOLEDI 27 Marzo:
Molto nuvoloso intera giornata, piogge locali a carattere sparso con accumuli più elevati ore centrali: minime previste 8/9°c, massime ulteriore lieve flessione 11/12°, vento debole meridionale.


GIOVEDI 28 Marzo:
Coperto in mattinata con residue piogge locali, tendenza pomeridiana a formazione di schiarite parziali: Minime notturne 5/8°c, Massime in recupero 15/17°, vento in rinforzo meridionale.

ALBA 6:02 - TRAMONTO 18:34

 

DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'

Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.

 

Ignazio Cesaroni
Staff CMM