Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159

Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159
Aggiorna Meteo 25-27 Luglio - Meteo Macciano

Aggiorna Meteo 25-27 Luglio

Cessazione della canicola, nubi in aumento con bassa possibilità di temporali locali

Postato il: 24-Lug-2023

 

Caldo estremo al sud, condizioni climatiche avverse con fenomeni eccezionali al nord, è questa la fotografia dell'Italia colpita sempre, in un verso o nell'altro, dalla furia degli elementi.
Putroppo oltre agli ingenti danni alle strutture c'è da registrare addirittura una vittima, deceduta per la caduta alberi a causa delle fortissime raffiche, ma questa è la cronaca, i fatti ci dicono che la lunga ed intensissima fase torrida sta per terminare per la discesa dal nord Europa di una massa d'aria decisamente più fresca con conseguente formazione di un minimo sul mar Ligure.
Localmente il cambiamento si noterà, finalmente, per un sensibile abbassamento delle minime, per la cessazione del fastidioso senso di afa ma anche da un consistente aumento della copertura nuvolosa; dai dati attuali non sono previsti la formazione di temporali locali.

 

Pressione ITA 26 Luglio
                     
Aree piogge ITA 26 Luglio

 


PREVISIONE LOCALE A TRE GG:

 

MARTEDI 25 Luglio:

Nuvolosità sparsa a tratti anche estesa e compatta ma senza precipitazioni previste: minime senza variazioni 21/22°c, massime tendenti a perdere qualche grado 30/31°c, vento moderato orientale.

ALBA 5:57 - TRAMONTO 20:41

 

MERCOLEDI 26:
Consistente aumento della copertura nuvolosa dalla mattinata in estensione alle ore centrali e pomeridiane: ventilazione debole E-NE, minime previste senza variazioni 20/21°c; massime in calo 27/28°c.

 

GIOVEDI 27:
Di nuovo ampio soleggiamento giornaliero per cielo sereno o poco nuvoloso: minime in calo 16/18°c, parziale aumento delle massime 29/30°c, vento assente.

ALBA 5:59 - TRAMONTO 20:39

 

DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'

Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.

 

Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano