Ancora molto sole ma con massime non oltre i 35°c.
Dopo la brevissima pausa temporalesca in area Trasimeno dei gg scorsi, localmente la pressione è attesa di nuovo in lento aumento. Gli effetti del refrigerio causato dal breve rimescolamento nei bassi strati avrà durata breve, non oltre le 24-36 ore, dopo di ché si affermeranno nuovamente le condizioni tipicamente estive con ampio soleggiamento e formazione di isolata nuvolosità da calore, specialmente nelle ore più calde o in quelle serali;
da segnalare che le massime diurne a stento supereranno la soglia dei 35°c, un limite indicato come una sorta di confine oltre il quale l'organismo inizia ad andare in difficoltà nel contrastare il caldo estremo, e si stabilizzeranno su valori massimi attesi tra 32 e 34°c mentre le minime non subiranno variazioni rimanendo circoscritte tra 21 e 23°c, ventilazione sempre debole variabile a regime di brezza.
Pressione ITA 23 luglio
Aree temporali 25 luglio
MARTEDI 23 Luglio :
Giornata asciutta e serena con isolata nuvolosità pomeridiano-serale - minime previste stabili 23/24°c - massime di nuovo in aumento 35/36°c, brezza debole direzione variabile.
ALBA 5:55 - TRAMONTO 20:44
MERCOLEDI 24 Luglio:
Prevalenza di soleggiamento giornaliero con formazione di addensamenti locali - minime invariate 23/24°c - massime alte ma stazionarie 34/35°c - brezza debole da sud.
GIOVEDI 25 Luglio:
Giornata asciutta e serena con ampio soleggiamento - minime mattutine senza variazioni 22/23°c - massime invariate nella media del periodo 32/33°c - brezza debole variabile.
ALBA 5:57 - TRAMONTO 20:42
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM