Foschie mattutine con formazione di ampie schiarite pomeridiane.
L'inverno 2023/24, almeno fin'ora, non è pervenuto al suo posto abbiamo quasi sempre avuto delle condizioni tipiche di un lungo autunno, al contrario nell'ultimo mese l'instabilità ed il cielo coperto sono stati gli assoluti protagonisti del tipo di tempo locale ma ancora per questa lunga fase incerta non è prevista una fine ben definita. Possiamo dire che localmente le prossime 72 ore vedranno la prevalenza di un graduale soleggiamento specialmente pomeridiano ma dobbiamo anche sottolineare che essendo la pressione su valori medio-bassi l'incertezza e l'instabilità sono al contrario su livelli piuttosto elevati causando foschie o nebbie mattutine associate ai soliti addensamenti che però non porteranno a nessun tipo di piogge.
In ogni caso le minime sono previste senza variazioni mentre le massime dovrebbero arrivare sui 20°c, ventilazione sempre debole a regime di brezza, atteso un peggioramento più consistente nel prossimo fine settimana.
Pressione ITA mart 19 Marzo
Aree piogge mart 19 Marzo
MARTEDI 19 Marzo:
Foschie mattutine in pianura seguite da graduale miglioramento con ampie schiarite pomeridiane: minime stabili 8/9°c; massime parziale recupero 16/17°c, brezza debole SE.
ALBA 6:18 - TRAMONTO 18:24
MERCOLEDI 20 Marzo:
Condizioni di cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, formazione di foschie esolate primo mattino: minime stazionarie 8/9°c, massime lieve recupero 18/19°, brezza debole.
GIOVEDI 21 Marzo:
Locali nebbie notturne seguite da nubi stratificate in mattinata, schiarite nel pomeriggio/sera: Minime senza variazioni 8/9°c, Massime in lieve aumento 19/20°, brezza debole direzione variabile.
ALBA 6:14 - TRAMONTO 18:26
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM