Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159

Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159
Aggiorna Meteo 16 - 18 Gennaio - Meteo Macciano

Aggiorna Meteo 16 - 18 Gennaio

Cielo coperto con deboli fenomeni, massime in aumento con vento in rinforzo da Sud.

Postato il: 15-Gen-2024

La nostra penisola è alle prese con una fase meteorologica abbastanza dinamica, essa è caratterizzata dalla discesa dalle latitudini più settentrionali di una massa d'aria piuttosto fredda in quota la quale interesserà in maniera più intensa l'arco alpino e le regioni settentrionali mentre in maniera un pò meno decisa quelle centrali.
Localmente questo scenario causerà una copertura del cielo prolungata con nuvolosità inizialmente statica associata a fenomeni molto deboli e circoscritti, non sono da escludere foschie o nebbie di primo mattino nelle aree pianeggianti.
Da metà settimana il vento tenderà a rinforzare disponendosi da Sud e porterà ad un sensibile aumento dei valori termici minimi ma soprattutto massimi con valori del tutto fuori media del periodo.

 

Pressione ITA 17 genn
                     
Piogge ITA 17 genn

 


MARTEDI 16 Gennaio:
Mattinata con cielo coperto e foschie in pianura, schiarite parziali nel pomeriggio: minime lieve calo 6/7°c; massime lieve recupero 13/14°c, brezza debole meridionale.

ALBA 7:41 - TRAMONTO 17:03


MERCOLEDI 17 Gennaio:
Molto nuvoloso o coperto intera giornata, nebbie notturne in pianura, fenomeni deboli in mattinata, accumuli maggiori nel pomeriggio: minime 8/9°c, massime stazionarie 12/14°c, vento moderato da Sud.


GIOVEDI 18 Gennaio:
Coperto in mattinata senza piogge, isolate aperture pomeridiane: minime in aumento 10/11°c, massime oltre la media del periodo 16/17°, vento moderato meridionale.

ALBA 7:40 - TRAMONTO 17:06

 

DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'

Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.

 

Ignazio Cesaroni
Staff CMM