Aggiorna Meteo 11 - 13 Giugno

Ancora condizioni variabili con addensamenti e possibili scrosci isolati, temp stabili.

Postato il: 11-Giu-2024


Nonostante siamo quasi alla fine della prima decade di giugno permangono ancora condizioni di generale variabilità associata a fasi instabili causate dalla presenza di un minimo depressionario sul mar Ligure il quale, come sempre accade in questi casi, condiziona fortemente lo stato del tempo principalmente sulle regioni settentrionali ed anche in quelle centrali del versante tirrenico.
Il suddetto minimo si manterrà in posizione anche per le prossime 72 ore, da qui è facile intuire che le condizioni meteo locali non subiranno variazioni sostanziali almeno fino a giovedì-venerdì, con temperature stazionarie comprese tra i 16/17°c le minime e 26/28°c le massime con un continuo susseguirsi nubi in scorrimento portatrici di addensamenti che localmente potrebbero causare isolati scrosci pomeridiani, ventilazione sempre debole dai quadranti meridionali.

 

Piogge ITA mart 11 Giugno
                     
Pressione ITA merc 12 Giugno

 

MARTEDI 11 Giugno :
Cielo coperto in mattinata senza piogge associate, nel pomeriggio presenza di isolate e parziali aperture - minime stabili 18/19°c - massime senza variaazioni di rilievo 25/26°c, vento debole meridionale.

ALBA 5:34 - TRAMONTO 20:51


MERCOLEDI 12 Giugno:
Schiarite mattutine seguite da nuova debole instabilità nelle ore centrali con deboli fenomeni locali - minime invariate 16/17°c, massime senza variazioni 26/27°c, brezza debole meridionale.


GIOVEDI 13 Giugno:
Giornata instabile con nuvolosità estesa e compatta associata a piogge sparse più intense in serata - minime lieve calo 15/16°c - massime stazionarie 25/26°c - vento assente.

ALBA 5:33 - TRAMONTO 20:53


DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'

Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.

 

Ignazio Cesaroni
Staff CMM