Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159

Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159
Aggiorna Meteo 10-12 Aprile - Meteo Macciano

Aggiorna Meteo 10-12 Aprile

Consiìdizioni di instabilità con piogge deboli mercoledì, soleggiato da venerdì.

Postato il: 10-Apr-2024


Nella giornata odierna la nostra penisola sarà interessata da circolazione ciclonica avente come "motore" un minimo depressionario tra la Corsica e le coste liguri.
Tuttavia il minimo in questione non raggiungerà valori di pressione particolarmente bassi e di conseguenza, almeno localmente, è sicuramente atteso un peggioramento ma con associati fenomeni piuttosto deboli e di durata limitata. Questa fase instabile avrà una durata piuttosto limitata infatti già nelle successive 48 ore la tendenza sarà per un consistente quanto continuo aumento della pressione con un soleggiamento sempre più esteso che avrà il suo culmine nella giornata di venerdì prossimo.
Temperature massime in calo oggi con successivo recupero da giovedì, minime di poco sotto i 10° mercoledì in parziale recupero successivamente, ventilazione debole/moderata meridionale.

 

Pressione ITA merc 10 aprile
                     
Aree piogge merc 10 aprile

 

MERCOLEDI' 10 Aprile :
Piogge locali in nottata con cielo coperto, variabile nel pomeriggio con parziali schiarite: minime senza variazioni 11/12°c; massime in diminuzione 16/17°c, vento moderato meridionale.

ALBA 6:39 - TRAMONTO 19:49


GIOVEDI 11 Aprile:
Condizioni di cielo coperto intera giornata ma senza piogge previste: minime in calo 8/9°c, massime in parziale recupero di qualche grado 20/21°c, ventilazione debole nord occidentale.


VENERDI'12 Aprile:
Deciso miglioramento con cielo poco nuvoloso intera giornata: Minime previste 11/12°c, Massime nelle ore centrali gradevoli 24/25°, ventilazione debole variabile.

ALBA 6:36 - TRAMONTO 19:51

 

DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'

Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.

 

Ignazio Cesaroni
Staff CMM