NON PUBBLICATO
Dopo la breve ma intensa fase "rovente" di pochi gg fa, siamo alle prese con una pausa del caldo torrido a causa della formazione di un minimo presente sul mar Ligure che, come spesso accade in situazioni del genere, penalizza in modo particolare le regioni settentrionali e centrali tirreniche.
Nuova instabilità e nuove piogge locali sono state le protagoniste delle ultime 24 ore e queste condizioni si manterranno ancora per le prossime 36, prima del nuovo arrivo di una massa d'aria molto calda dalle latitudini meridionali la quale ci interesserà gradualmente da metà settimana in poi.
Per le prossime ore avremo ancora cielo in prevalenza nuvoloso per presenza di nubi alte e sottili ma anche con la formazione di addensamenti localmente anche estesi ai quali va aggiunta la possibilità, per la verità piuttosto bassa, di nuovi scrosci locali e isolati.
MARTEDI 25 Giugno :
Foschie mattutine in pianura seguite da occasionale variabilità, nuova instabilità nel pomeriggio con deboli piovaschi locali - minime stazionarie 15/16°c - massime lieve calo al di sotto delle medie del periodo 23/25°c, brezza debole meridionale.
ALBA 5:35 - TRAMONTO 20:56
MERCOLEDI 26 Giugno:
Prevalenza di soleggiamento al mattino, addensamenti ore centrali con scarsa possibilità di fenomeni, variabile fino a sera - minime senza variazioni di rilievo 14/15°c - massime invariate 25/26°c - ventilazione assente.
GIOVEDI 27 Giugno:
Condizioni in parziale miglioramento con ammpie schiarite nel corso della giornata alternate a occasionali addensamenti locali - minime stabili 18/19°c - massime lieve recupero 27/29°c - vento assente.
ALBA 5:36 - TRAMONTO 20:56
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM