METEO AGGIORNAMENTO 8 - 10 Maggio

Molto instabile con rovesci e temporali sparsi

Postato il: 08-Mag-2018

Massima instabilità con alto rischio di rovesci e temporali che, come è accaduto localmente a Chianciano nel pomeriggio di ieri, possono risultare brevi ma di elevatissima intensità.
Queste sono le condizioni che predominano il tempo atmosferico attualmente e anche per le prossime 48/72 ore non cambierà molto.
L'aria si mantiene molto instabile con un altissimo tasso di umidità al suolo e in quota, ciò è dovuto anche ad un valore di pressione medio basso che non facilita di certo la stabilità.

                              

 

Oggi MARTEDI 8: Molto instabile al mattino ma senza precipitazioni previste, nel pomeriggio formazione di addensamenti compatti ed estesi con associati piovaschi a carattere locale - Vento debole o del tutto assente - Temp minime stabili 12/13°c, massime in recupero 22/23°.

 

MERCOLEDI 9: Ancora molte nubi con precipitazioni deboli nella notte, molto nuvoloso e instabile al mattino, possibile sviluppo di fenomeni temporaleschi locali nelle ore serali - Vento assente - Temp minime stabili 13/14°c, massime lieve calo 18/20°c.

 

GIOVEDI' 10: Nebbia in pianura primo mattino, seguita da cielo molto nuvoloso con associate piogge e rovesci a carattere locale, elevata possibilità di formazione di temporali anche intensi nelle ore centrali e pomeridiane - Vento assente - Temp min senza variazioni 13/15°c, massime stabili 18/19°c.

 

Per maggiori dettagli sul tempo del fine settimana vi ricordiamo il consueto appuntamento del VENERDI' mattina con l'articolo "PREVISIONALE SETTIMANALE".

 

Ignazio Cesaroni
Staff CMM