Generalmente soleggiato e stabile ma con rischio temporali mercoledi
Dopo la parziale instabilità di ieri (lunedì 23) la quale non ha causato nessun fenomeno degno di nota, la circolazione sulla nostra penisola riprenderà ad essere debolmente anticiclonica, favorendo il mantenimento di condizioni di stabilità e generale soleggiamento per le successive 48/72 ore.
In casi del genere - lo ripetiamo di nuovo - a causa dell'irraggiamento e del calore prodotto al suolo, si potranno formare addensamenti nuvolosi - anche estesi e compatti - ma con possibilità di tramutarsi in cellule temporalesche vere e proprie, specialmente nelle ore pomeridiane di domani mercoledì 25.
Le temperature, sia massime che minime, non subiranno particolari variazioni mantenendosi tra i 19 e 21°c al mattino ed i 31/32° nelle ore centrali, ventilazione debole di direzione variabile.
Per tutti gli aggiornamenti circa il tempo del weekend, vi ricordiamo il consueto articolo "PREVISIONALE" pubblicato su questa pagina ogni VENERDI' mattina.
MARTEDI 24:
Condizioni di stabilità con cielo sereno e ampio soleggiamento giornaliero - vento debole variabile - temp minime previste tra 19/20°c, massime diurne 30/31°c.
MERCOLEDI' 25:
Sereno o poco nuvoloso al mattino, formazione di nubi cumuliformi nelle ore pomeridiane con possibilità di sviluppo di cellule temporalesche locali - vento debole variabile con rinforzi in caso di fenomeni temporaleschi - temp minime senza variazioni 20/21°c, massime stabili 29/31°c.
GIOVEDI' 26:
Sereno o poco nuvoloso al mattino, nubi irregolari nelle ore centrali e pomeridiane ma senza fenomeni associati - vento debole variabile - temp minime stabili 20/21°c, massime lieve aumento 31/32°c.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it