Ancora molto instabile con rovesci sparsi e calo termico
Il freddo fuori stagione si fa sentire a causa di un minimo depressionario sul Mar Ligure il quale richiama correnti fresche in quota e al suolo provenienti dal nord europa.
Purtroppo la situazione non prevede un miglioramento in tempi brevi perché una volta esaurito il minimo la pressione si manterrà su valori medio-bassi favorendo condizioni di perdurante INSTABILITA' giornaliera con rovesci e temporali a carattere locale.
A sin: Situazione pressione su Europa
A des: Situazione pressione su Italia
Oggi Martedì 15: Condizioni di cielo inizialmente nuvoloso tendente a molto nuvoloso nel pom/sera con piogge e rovesci nella seconda parte della giornata - Vento in rinforzo da SE - Temp minime basse 8/9°c, massime 13/14°.
Domani mercoledì: Condizioni analoghe con cielo nuvoloso e qualche piccola apertura in mattinata, peggioramento nel pom con associati temporali sparsi localmente intensi - Vento debole Sud - Temp basse le minime 8/9°c, massime in lieve aumento 16/18°c.
Giovedì: Elevata instabilità giornaliera con nubi compatte al mattino con bassa possibilità di fenomeni temporaleschi locali - Vento debole o assente - Temp minime stabili 10/11°c, massime in aumento 18/20°c.
Per maggiori dettagli sul tempo del fine settimana vi ricordiamo il consueto appuntamento del VENERDI' mattina con l'articolo "PREVISIONALE SETTIMANALE".
Ignazio Cesaroni
Staff CMM