Molta nebbia e cielo coperto, miglioramento da giovedì
Nebbia in pianura e cielo coperto in collina ancora per 24/36 ore, questo il quadro previsto per il prossimo futuro, il tutto a causa di un vasto campo di alta pressione - vedi carta 1 - che è presente sulla nostra penisola e che si sta lentamente rafforzando.
A quote collinari le temperature - anche grazie al soleggiamento - raggiungeranno valori piuttosto miti e al di sopra delle medie stagionali mentre in pianura - a causa delle persistenti nebbie da inversione - si manterranno piuttosto basse.
Non sono previsti fenomeni perturbati.
Nella giornata di giovedì il vento si disporrà da NE per cui avremo una "pulizia" del cielo e la cessazione delle nebbie mattutine con prevalenza di soleggiamento giornaliero.
Un abbassamento sensibile delle temperature è previsto per domenica e lunedì prossimi ma per tutti gli aggiornamenti vi rimandiamo al consueto articolo "PREVISIONALE" del venerdì mattina.
A sin: Carta 1 - pressione Europa merc 14
A des: Carta 2 - pressione Italia giov 15
MARTEDI 13:
Nebbia al mattino in pianura e fino a quote collinari seguita da cielo nuvoloso o coperto, vento assente, minime 6/7° massime previste 15/16°.
MERCOLEDI 14:
Nebbia in pianura in estensione alle quote collinari seguita ca cielo coperto, vento assente al mattino debole NE nel pom/sera, minime mattutine 9/10°c massime 15/16°c.
GIOVEDI 15:
Parzialmente nuvoloso al mattino ma con tendenza a miglioramento ore centrali con cielo poco nuvoloso, vento debole NE, minime stazionarie 8/9°c massime invariate 14/16°c.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM