Molto nuvoloso con piogge e sensibile calo termico
Buongiorno a tutti e buon 1° Maggio.
Già di primo mattino stiamo assistendo ad un sensibile calo delle temperature, ciò è dovuto al lento avvicinarsi - da occidente - di una massa d'aria decisamente più fredda di quella preesistente.
Lo scontro tra masse d'aria termicamente opposte causerà un notevole aumento delle nubi e le precipitazioni associate inizieranno ad interessarci dal pom/sera di oggi.
Per i prossimi tre gg, lo stato del tempo NON sarà buono poiché questa aria fredda in arrivo darà vita ad un minimo depressionario sul Tirreno che insisterà almeno fino a sabato con piogge sparse localmente anche intense.
A sin: Situazione in quota 1° Maggio
A des: Minimo sul Tirreno 3 Maggio
Oggi MARTEDI' 1°: Cielo molto nuvoloso e coperto sin dal mattino, piogge sparse a partire dal pom in estensione alla sera /notte con accumuli consistenti, vento debole Sud, Temp minime basse comprese tra 10/11°c, massime tra 13 e 15°.
MERCOLEDI' 2: Piogge estese in nottata ma con tendenza ad attenuazione in mattinata. Molto nuvoloso ore centrali e pomeridiane, vento in rinforzo da NE, Temp minime stazionarie 13/15°c, massime in aumento 20/21°c.
GIOVEDI' 3: Molto instabile al mattino e ore centrali, previste nuove piogge in mattinata con accumuli consistenti tendenza a attenuazione nel pom/sera - Vento in deciso rinforzo da NE - Temp minime 14/15°c, massime 18/19°.
Per maggiori dettagli sul tempo del fine settimana vi ricordiamo il consueto appuntamento del VENERDI' mattina con l'articolo "PREVISIONALE SETTIMANALE".
Ignazio Cesaroni
Staff CMM