Continua la fase incerta ed instabile con scrosci locali e parziali aperture. Temp in calo.
Come scrivevo una settimana fa, la fase instabile ed incerta non sarà di breve durata, anche per le prossime 72 ore l'estrema variabilità sarà la protagonista dello stato del tempo nella nostra area con un susseguirsi di brevi ed isolate aperture (martedì) a momenti più perturbati associati a scrosci e temporali locali.
Assieme a tutto ciò i valori termici si manterranno stabilmente ben al di sotto della media del periodo con massime che nelle prossime 48 ore non supereranno i 12-13°c e con minime mattutine decisamente "autunnali" comprese tra 4°c e 6°c, la ventilazione inizialmente in riforzo martedì, nelle due giornate successive tenderà a diminuire tornando a manifestarsi come brezza locale.
Un generale miglioramento con schiarite più ampie e temperature sopra i 20°c è atteso per il prossimo fine settimana.
Pressione ITA 23 aprile
Aree piogge 24 aprile
MARTEDI 23 Aprile :
Giornata con spiccata variabilità, scrosci e piovaschi locali con accumuli modesti: minime mattutine basse ma stabili 6/7°c; massime invariate 12/13°c, vento meridionale in attenuaazione nel pomeriggio.
ALBA 6:18 - TRAMONTO 20:04
MERCOLEDI 24 Aprile:
Molto nuvoloso intera giornata con piogge notturne, ulteriore instabilità pomeridiana con piovaschi diffusi: minime lieve calo 4/5°c, massime stazionarie sotto la media 11/12°c, vento debole con direzione variabile .
GIOVEDI 25 Aprile:
Isolate foschie mattutine seguite da parziali schiarite, nuova instabilità pomeridiana con scrosci locali nel pomeriggio : Minime stazionarie 5/7°c, Massime invariate sotto la media del periodo 13/14°, vento debole meridionale.
ALBA 6:15 - TRAMONTO 20:06
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM