Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159

Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159
Aggiornameteo 19-21 Settembre - Meteo Macciano

Aggiornameteo 19-21 Settembre

Temp ancora sopra media, cielo nuvoloso, peggiora giovedì.

Postato il: 18-Set-2023

 

La pressione sulla nostra penisola attualmente si mantiene su valori medi una condizione che favorisce un certo mescolamento dell'aria nei bassi strati inoltre il flusso dominante, anche se non molto forte, è da Sud con aria di origine nord africana.
Questa situazione fa sì che si mantenga un tipo di nuvolosità stratificata associata ad una certa quantità di sabbia desertica la quale va a depositarsi durante i brevissimi e deboli episodi di precipitazioni, le temperature sono decisamente al di sopra della media del periodo e lo rimarranno ancora per 48 ore, un peggioramento più consistente è atteso nella giornata di giovedì con povaschi locali, la ventilazione si manterrà sempre piuttosto debole ma la sua rotazione che la porterà a soffiare da Sud alimenterà l'instabilità e la possibilità di precipitazioni locali.

 

Pressione ITA mart 18 set
                     
Piogge ITA gio 21 set

 

MARTEDI 19 Settembre:
Ancora cielo coperto al mattino ma con tendenza a formazioni di ampie schiarite pomeridiane: minime stabili 18/19°c, massime oltre la media del periodo 28/29°c, brezza orientale.

ALBA 6:57 - TRAMONTO 19:15

 

MERCOLEDI 20:
Cielo coperto per nuvolosità alta e stratificata senza fenomeni associati: minime invariate 17/18°c; massime sopra media del periodo 25/26°c, brezza debole meridionale.

 

GIOVEDI 21:
Coperto al mattino parziali e momentanee aperture nel pomeriggio: minime stazionarie 18/19°, massime in lieve flessione 24/25°c, brezza debole meridionale.

ALBA 7:00 - TRAMONTO 19:12

 

DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'

Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.

 

Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano