Culmine della fase torrida, massime vicinissime ai 40°c, afa persistente.
Siamo entrati nella fase più calda dell'estate 2023 caratterizzata da picchi di caldo vicinissimi ai 40°c, umidità molto elevata specie al mattino, scarsa ventilazione se non del tutto assente e naturalmente totale assenza di un qualunque tipo di precipitazione.
La previsione per le prossime 72 ore è presto fatta: nessuna variazione di rilievo ma ancora tanto soleggiamento associato al senso di afa con massime sui 37/38°c e con la concreta possibilità di locali bolle di calore che potrebbero porte a valori massimi anche oltre i 40°c, ventilazione sempre molto debole a regime di brezza variabile, minime anch'esse decisamente alte previste sui 20/22°c.
Pressione ITA mart 18 luglio
Temp ITA 18 luglio
PREVISIONE LOCALE A TRE GG:
MARTEDI 18 Luglio:
Sereno con assenza di nubi significative intera giornata: elevate le minime 22/23°c, massime in costante aumento 37/38°c, senso di AFA persistente, brezza debole variabile.
ALBA 5:50 - TRAMONTO 20:49
MERCOLEDI 19:
Cielo sereno intera giornata, assenza di nuvolosità: brezza debole variabile, minime previste senza variazioni 22/23°c; massime molto elevate 38/39°c, senso di afa persistente.
GIOVEDI 20:
Cielo sereno intera giornata,: minime previste 21/22°c; MASSIME ESTREMAMENTE ELEVATE 35/36°c, brezza debole variabile, senso di afa persistente.
ALBA 5:51 - TRAMONTO 20:47
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.