Condizioni di stabilità e soleggiamento, temp stabili. Brezza di vento
Essendo la nostra penisola in una situazione di alta pressione stabile e livellata con valori barici medio-alti, ci sono pochissime novità da segnalare sul tipo di tempo che avremo localmente nelle prossime 72 ore.
Prima di tutto va detto che non ci sarà alcun tipo di precipitazione, al massimo si potranno creare isolati banchi di nebbia o foschie dense nelle aree pianeggianti adiacenti ai due laghi inoltre lo stato del cielo si manterrà in prevalenza sereno o poco nuvoloso con formazione di nubi innocue, infine le temperature sono previste stazionarie per i prossimi tre gg con massime sui 20°c e minime non più basse dei 10°c, zero termico stabile a 3200 mt di quota.
Ventilazione sempre molto debole a regime di brezza o del tutto assente.
MARTEDI' 29 Ottobre:
Giornata all'insegna del bel tempo con poche nuvole nel cielo. Assenza di precipitazioni.Nella prima parte della giornata cielo sereno, le temperature minime si attesteranno intorno a 11°C; nel pomeriggio cielo sereno, cosí come in serata, i valori di temperatura massimi saranno di circa 19°. Brezza debole variabile.
ALBA 6:43 - TRAMONTO 17:08 LUCE 10 H, 25
MERCOLEDI 30 Ottobre
Bel giorno con cielo sereno o poco nuvoloso. Assenza di precipitazioni. Andiamo a vedere piú nel dettaglio: nella prima parte della giornata cielo sereno, la minima della giornata sarà 10°C; nel pomeriggio cielo sereno, cosí come in serata, le temperature pomeridiane saranno di circa 18°. Brezza debole variabile.
GIOVEDI 31 Ottobre:
Giornata caratterizzata da tempo stabile con cieli per lo più sereni. Assenza di precipitazioni. Nella prima parte della giornata cielo sereno, le temperature minime si attesteranno intorno a 9°C; nel pomeriggio cielo sereno, cosí come in serata, i valori di temperatura massimi saranno di circa 19°. Brezza debole E-NE.
ALBA 6:46 - TRAMONTO 17:05 LUCE 10 H, 19
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM