Di nuovo prevalenza di soleggiamento mattutino e notevole instabilità pomeridiana.
L'estate metereologica che inizia con il 1°di giugno non accenna ancora a presentarsi concretamente, se escludiamo il recente weekend decisamente soleggiato, le prossime 72 ore saranno caratterizzate nuovamente da una notevole instabilità in modo particolare nei prossimi pomeriggi quando localmente sono attesi rovesci e temporali.
Le prossime mattinate non dovranno ingannarci perchè saranno generalmente soleggiate ma la tendenza di fondo è quella illustrata precedentemente, le minime non subiranno variazioni di rilievo mentre le massime cederanno qualche grado rispetto ai giporni scorsi, ventilazione sempre debole da NE.
Pressione ITA 30 maggio
Aree piogge ITA 30 maggio
PREVISIONE LOCALE A TRE GG:
MARTEDI 30 Maggio:
Prevalenza di soleggiamento in mattinata, formazione di annuvolamenti locali nel pomeriggio con scarsa possibilità di precipitazioni: senza variazioni di rilievo le minime 15/16°c, massime gradevoli 22/23°c, vento debole da NE .
ALBA 5:38 - TRAMONTO 20:43
MERCOLEDI 31:
Variabilità mattutina, instabile nel pomeriggio con possibilità di precipitazioni a carattere di rovescio, coperto in serata: minime invariate 13/14°c; in calo le massime 20/21°c, vento debole NE.
GIOVEDI 1°Giugno:
Generalmente nuvoloso sin dal mattino, coperto ore centrali e pomeridiane con scarsa possibilità di fenomeni locali: ventilazione molto debole a regime di brezza, minime previste 14/15°c; stabili le massime 21/23°c.
ALBA 5:37 - TRAMONTO 20:46
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.