Ancora nebbie mattutine, assenza di vento e piogge, temp stazionarie.
Poche le novità attese nelle prossime 72 ore non solamente a carattere locale ma anche per tutta la nostra penisola la quale continua ad essere interessata da un vasto campo di pressione molto alta e livellata, queste condizioni determinano in primis una totale assenza di qualsivoglia tipo di precipitazione oltre alla formazione di nebbie o foschie dense in mattinata che a loro volta sollevandosi durante il giorno danno vita ad un tipo di nuvolosità statica e stratificata tipica delle alte pressioni invernali.
Ebbene queste condizioni si manterranno sostanzialmente per le prossime 72 ore, ovviamente la pressochè totale assenza di ventilazone contribuirà in maniera decisiva al mancato rimescolamento dei bassi strati regalandoci giornate fotocopia una dall'altra, temperature senza variazioni di rilievo con massime di poco sopra i 10°c, minime tra 4/6°c ed alto tasso di umidità giornaliero.
Pressione ITA 27 dic
Piogge ITA 28 dic
MERCOLEDÌ 27 Dicembre:
Nebbia estesa e persistente in pianura fino a quote collinari: minime basse 4/5°c; massime previste in parziale diminuzione 8/9°c, ventilazione assente.
ALBA 7:44 - TRAMONTO 16:44
GIOVEDI 28 Dicembre:
Di nuovo nebbie estese durante la mattinata fino a quote collinari seguite da cielo coperto nel pomeriggio: minime invariate 4/5°c, massime anch'esse senza variazioni di rilievo 10/11°c, vento assente.
VENERDI 29 Dicembre:
Coperto intera giornata senza precipitazioni previste: minime 5/6°c, massime senza variazioni di rilievo 11/12°c, vento assente.
ALBA 7:44 - TRAMONTO 16:45
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM