Ancora instabilità martedì con vento sostenuto, soleggiato in seguito.
Aggiorna Meteo 25-27 Aprile
Sull'Italia ed in particolare sulle regioni centrali permane una circolazione depressionaria la quale manterrà condizioni di instabilità ancora nella giornata odierna, associato ad una ventilazione a tratti sostenuta avremo infatti la possibilità di piovaschi e acquazzoni pomeridiani nell'entroterra tosco-umbro ma con accumuli modesti, in ogni caso la tendenza successiva è per un sensibile e graduale miglioramento per l'avvicinarsi dell'alta pressione da Sud che porterà un tempo stabile e soleggiato dalle successive 24/36 ore con temperature gradevoli tipicamente primaverili.
Pressione ITA 25 aprile
Aree piogge ITA 25 aprile
PREVISIONE LOCALE A TRE GG:
MARTEDI 25 Aprile:
Isolate aperture al mattino seguite da cielo coperto resto della giornata: ventilazione inizialmente debole da S con successivi rinforzi da Ovest, minime invariate 9/10°c; massime in lieve diminuzione 17/18°c.
ALBA 6:15 - TRAMONTO 20:06
MERCOLEDI 26:
Poco nuvoloso in mattinata con prevalenza di sole, pomeriggio aumento della copertura con addensamenti compatti: minime in parziale diminuzione 7/8°c, massime invariate 17/18°c, vento debole da Est.
GIOVEDI 27:
Variabilità mattutina seguita da condizioni di instabilità nel pom/sera: minime in lieve calo di qualche grado 7/8°c; massime stazionarie 18/20°c, vento da Ovest con rinforzi in serata.
ALBA 6:12 - TRAMONTO 20:08
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it