Graduale aumento della copertura ma senza piogge previste.
Le prossime 72 ore saranno caratterizzate da un aumento, a tratti anche consistente, della copertura nuvolosa ma senza la presenza o formazione di piogge locali questo a causa di un parziale abbassamento della pressione al suolo e di un conseguente indebolimento del campo di alta pressione che ha dominato gli ultimi 8/10 giorni.
Le temperature massime da dopodoani tenderanno a perdere qualche grado scendendo al di sotto della soglia dei 30°c mentre le minime mattutine non subiranno variazioni degne di nota; per quanto riguarda la ventilazione essa si manterrà per tutto il periodo considerato piuttosto debole ma tenderà a spirare dai quadranti sud occidentali favorendo così un flusso di aria più umida dal mare condizione ideale per la formazione della nuvolosità attesa.
Pressione ITA mart 12 set
Piogge ITA merc 13 set
MARTEDI 12 Settembre:
Progressivo aumento della nuvolosità nel corso della giornata: minime senza variazioni di rilievo 15/16°c, massime stazionarie 29/30°c, brezza dobole con direzione variabile.
ALBA 6:50 - TRAMONTO 19:28
MERCOLEDI 13:
Cielo in prevalenza coperto senza precipitazioni previste: minime invariate 16/18°c; massime in lieve diminuzione 27/28°c, vento debole SE-
GIOVEDI 14:
Nuvolosità in aumento dal mattino, tendenza a formazione di parziali schiarite pomeridiane: nessuna variazione delle minime mattutine 17/18°, massime invariate 27/28°c, vento debole SE.
ALBA 6:52 - TRAMONTO 19:24
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano