Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159

Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159
Aggiorna Meteo 7-9 Novembre - Meteo Macciano

Aggiorna Meteo 7-9 Novembre

Fase di nuovo instabile con deboli piogge locali, schiarite metcoledì.

Postato il: 06-Nov-2023

 


Permangono ancora le condizioni di instabilità a causa della circolazione sempre ciclonica che interessa direttamente la nostra penisola con la presenza di un minimo depressionario, per la verità non molto profondo, sul Mar Ligure.
Ebbene esso, come spesso accade, è portatore di piogge a partire dalla costa tirrenica per poi proseguire nelle aree interne tra Toscana ed Umbria e successivamente interessare il versante adriatico, questo è ciò che avverrà nelle prossime 36/48 ore quando però le precipitazioni previste, localmente, non faranno registrare accumuli consistenti; ventilazione in rotazione da SE a NO per il passaggio del minimo che porterà con sè un flusso di aria più fresca con conseguente limitato calo delle minime mattutine, invariate le massime.

 

Piogge ITA mart 7 nov
                     
Pressione ITA merc 8 nov

 

 

MARTEDI 7 Novembre:
Molto nuvoloso intera giornata previste piogge locali con accumuli modesti in mattinata ed ore centrali: minime 19/10°c; massime in calo 13/14°c, brezza debole SE.

ALBA 6:56 - TRAMONTO 16:57

 

MERCOLEDI 8 Novembre:
Miglioramento con ampie schiarite giornaliere: minime in calo 7/8°c, massime senza variazioni 14/15°c, ventilazione debole Nord-Ovest.


GIOVEDI 9 Novembre:
Variabile al mattino, cielo coperto nel pomeriggio senza fenomeni previsti: minime previste in lieve calo 6/7°c, massime invariate 14/15°c, vento debole meridionale.

ALBA 6:58 - TRAMONTO 16:55

 

DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'

Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.

 

Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano