Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159

Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/meteomacciano/public_html/common.php on line 159
Aggiorna Meteo 31 Ott - 2 Nov. - Meteo Macciano

Aggiorna Meteo 31 Ott - 2 Nov.

Ventilazione sostenuta da Sud, cielo in genere coperto con minime in lieve calo.

Postato il: 30-Ott-2023

 

Siamo in una fase nella quale le fresche ed instabili masse d'aria di origine nord atlantica si sono aperte il varco per l'entrata nel mediterraneo centrale anche se esse non interesseranno completamente la nostra penisola ma in maniera più intensa solamante le regioni settentrionali, la costa tirrenica toscana e la Liguria, in parte ma con fenomenologia più contenuta, l'entroterra tosco-umbro mentre nulla di consistente è previsto nelle regioni meridionali ove le temperature saranno ancora miti.
Localmente avremo una ventilazione dominante dai quadranti meridionali associata a nuvolosità a tratti intensa e compatta ma con piogge ed accumuli modesti, valori termici in lieve calo quelli minimi nella giornata di mercoledì mentre le massime non subiranno variazioni sostanziali confermandosi tra i 17 ed i 20°c.

 

Press ITA 31 Ott
                     
Piogge ITA 31 Ott

 

MARTEDI 31 Ottobre:
Deboli piovaschi notturni e primo mattino seguiti da graduale miglioramento con ampie schiarite pomeridiane: minime previste 12/13°c in serata; massime in parziale diminuzione 18/19°c, vento moderato occidentale.

ALBA 6:47 - TRAMONTO 17:06

 

MERCOLEDI 1°Novembre:
Cielo coperto intera giornata, previsti deboli piovaschi locali in serata: minime invariate 11/12°c, massime senza variazioni di rilievo 17/18°c, ventilazione debole meridionale.

GIOVEDI 2 Novembre:
Molto nuvoloso intera giornata con deboli piogge in mattinata con accumuli modesti: minime previste 13/14°c, massime invariate 17/18°c, vento moderato meridionale in rinforzo.

ALBA 6:49 - TRAMONTO 17:03

 

DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'

Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.

 

Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano