Attese piogge e rovesci sparsi con vento da SE in rinforzo.
Autunno che fa il suo ingresso in Mediterraneo con associate le tanto attese precipitazioni, ecco in estrema sintesi quello a cui stiamo andando incontro in modo particolare nelle prossime 48 ore a causa della discesa di aria fresca ed instabile dai quadranti di nord ovest.
La seconda parte della giornata di martedì è quella nella quale sono attesi i fenomeni localmente più intensi, si tratta di piogge e rovesci che però dai dati attuali non sembrerebbero portatori di accumuli particolarmente eccessivi o preoccupanti, le temperature sia massime che minime non subiranno variazioni significative al contrario della ventilazione la quale nella seconda parte di martedì rinforzerà ulteriormente da SE con raffiche attese oltre i 60 km/h.
Pressione 24 ott
Piogge 24 ott
MARTEDI 24 Ottobre:
Molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi nel cordo della giornata: minime in recupero 16/17°c; massime previste 19/20°c, vento di scirocco in rinforzo.
ALBA 7:38 - TRAMONTO 18:16
MERCOLEDI 25 Ottobre
Piogge sparse in nottata, coperto senza ulteriori fenomeni resto della giornata: minime 14/15°c, massime invariate 19/20°c, vento debole da SE.
GIOVEDI 26 Ottobre:
Irregolarmente nuvoloso intera giornata con piovaschi locali più probabili nel pomeriggio: minine senza variazioni 14/15°c, massime stazionarie 20/21°c, vento debole meridionale.
ALBA 7:41 - TRAMONTO 18:13
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano