Coperto con deboli piogge oggi e domani, deciso miglioramento giovedì
Aggiorna Meteo 25-27 Aprile
Ancora almeno per le prossime 48 ore proseguirà la fase instabile che ha avuto inizio nella giornata domenicale, essa è causata dalla presenza di un minimo depressionario posizionato sulle regioni centrali il quale richiamerà aria umida con una conseguente copertura pressochè totale del cielo ma localmente non sono previste precipitazioni di rilievo.
Le temperature massime e minime non subiranno variazioni di rilievo, un aumento più consistente è atteso mercoledì quando lo zero termico si fisserà oltre i 3000 mt di quota, ventilazione da NE con rinforzi nelle prossime 36/48 ore.
Pressione ITA 2 maggio
Aree piogge 2 Maggio
PREVISIONE LOCALE A TRE GG:
MARTEDI 2 Maggio:
Molto nuvoloso intera giornata, deboli piogge in nottata, rovesci nel pomeriggio: vento debole direzione variabile, minime invariate 12/13°c; massime in recupero di qualche grado 18/19°c.
ALBA 6:05 - TRAMONTO 20:14
MERCOLEDI 3:
Instabilità con piogge residue in nottata, elevata variabilità resto della giornata senza ulteriori fenomeni: minime invariate 12/13°c, massime stazionarie 17/18°c, vento in rinforzo da NE.
GIOVEDI 4:
Deciso miglioramento con cielo sereno o poco nuvoloso intera giornata: minime mattutine senza variazioni di rilievo 10/11°c; massime in parziale aumento 20/21°c, vento moderato da E-NE con locali rinforzi.
ALBA 6:03 - TRAMONTO 20:16
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it