Oggi ancora coperto, tendenza a lento miglioramento con schiarite.
La lunga fase instabile e piovosa, che ha avuto inizio dalla fine di febbraio, è destinata progressivamente ad esaurirsi per l'allontanamento verso i Balcani dell'area di bassa pressione; essa tuttavia manterrà condizioni debolmente perturbate nella Val di Chiana senese con ancora cielo generalmente coperto o molto nuvoloso per la giornata odierna ma con una scarsa possibilità di precipitazioni le quali, in ogni caso, saranno deboli e circoscritte.
Come detto la tendenza è per un lento miglioramento a partire da domani pomeriggio con diradamento della copertura nuvolosa che lascierà spazio a schiarite e soleggiamento via via maggiore, parallelamente anche le temperature, specialmente le massime, sono attese sopra i 15°c a partire da dopodomani, ventilazione a regime di brezza.
Pressione ITA mart 12 marzo
Aree piogge ITA mart 12 marzo
MARTEDI 12 Marzo:
Deboli piogge notturne seguite condizioni di cielo parzialmente nuvoloso con aperture: minime lieve diminuzione 6/7°c; massime parziale recupero 14/15°c, vento debole meridionale.
ALBA 6:30 - TRAMONTO 18:15
MERCOLEDI 13 Marzo:
Generalmente coperto in mattinata, tendenza a formazione di ampie schiarite nel pomeriggio: minime mattutine stabili 7/8°c, massime invariate 15/16°, brezza debole variabile.
GIOVEDI 14 Marzo:
Prevalenza di cielo generalmente poco nuvoloso: Minime previste stazionarie 7/8°c, Massime previste 15/16°, vento assente.
ALBA 6:27 - TRAMONTO 18:18
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM