Condizioni di stabilità e prevalenza di soleggiamento, temperature stazionarie nella norma
Durante le prossime 72 ore non avremo cedimenti sostanziali delle condizioni di stabilità e soleggiamento che hanno recentemente sostituito la lunga fase torrida, la pressione sulla nostra penisola rimane medio bassa con una tendenza a progressivo rimescolamento prima di un peggioramento più consistente atteso per l'intera giornata di venerdì prossimo.
In buona sostanza i prossimi TRE gg trascorreranno asciutti ed in prevalenza soleggiati anche se va detto che gli addensamenti e la copertura nuvolosa a tratti potrannoessere anche consistenti ma senza fenomeni associati, ventilazione prevalente dai quadranti orientali, minime e massime senza variazioni di rilievo sui 19/20°c le prime e 30/32°c le seconde.
Pressione ITA merc 2 ago
Aree piogge ITA merc 2 Ago
PREVISIONE LOCALE A TRE GG:
MARTEDI 1° Agosto:
Nuvolosità irregolare intera giornata, a tratti più estesa: minime senza variazioni 19/20°c, massime invariate 31/32°c, vento moderato orientale.
ALBA 6:03 - TRAMONTO 20:35
MERCOLEDI 2:
Ampio soleggiamento giornaliero con formazione di nuvolosità pomeridiana: brezza debole orientale, minime previsre senza variazioni di rilievo 19/20°c; massime invariate 31/32°c.
GIOVEDI 3:
Giornata asciutta e serena con ampio soleggiamento: minime stabili 20/21°c, stazionarie le massime 32/33°c, vento debole orientale.
ALBA 6:06 - TRAMONTO 20:32
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano