Instabile con piogge giovedì
Attualmente le condizioni della pressione in quota vedono la nostra penisola in una situazione di "attesa" di un cambiamento.
Esso avrà luogo durante le prossime 36/48 ore a causa dell'avvicinamento a partire dalle regioni nord occidentali di una perturbazione atlantica generata da un minimo depressionario sul Mare del Nord.
Passiamo velocemente ad analizzare il tipo di tempo che ci aspetta per i prossimi tre gg: oggi,martedì 3 il cielo si manterrà irregolarmente nuvoloso, avremo una costante velatura associata a nubi più o meno compatte nel corso della giornata ma senza precipitazioni, il vento si manterrà debole da Sud.
Domani mercoledì, graduale peggioramento con nuvolosità estesa e compatta per l'intera giornata con parziali aperture al mattino ma ancora senza precipitazioni, vento sempre meridionale.
Giovedì giornata peggiore, piogge estese nell'arco di tutta la giornata per l'arrivo della perturbazione suddetta e rotazione del vento che si disporrà da Est.
Per le temperature non subiranno variazioni sostanziali, massime gradevoli oggi ( 15/16°c), in calo domani e dopodomani, minime stabili tra 9/10°.
Per tutti i dettagli del tempo nel fine settimana, consueto appuntamento col "PREVISIONALE" del venerdì mattina.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM