Prevalenza di soleggiamento con nubi stratificate
Sulle regioni centro occidentali italiane prosegue una debole circolazione depressionaria avente un minimo ad ovest della Corsica.
Tuttavia non essendo particolarmente attivo esso richiama aria più umida dal mare e l'entroterra toscano e regioni centrali ne risentono essendo attraversate da nuvolosità alta e sottile senza nessuna pioggia associata.
A sin: situazione in quota 27 Marzo
A des: situazione su Italia 28 Marzo
Queste condizioni proseguiranno anche per i prossimi tre giorni: oggi MARTEDI' avremo una prevalenza di soleggiamento con al massimo qualche velatura ma nulla di più, domani MERCOLEDI' la nuvolosità si presenterà più estesa e compatta per tutta la giornata, GIOVEDI' - infine - di nuovo prevalenza di una copertura estesa e persistente con possibilità di qualche schiarita ma in un contesto - come detto - prevalentemente depressionario senza piogge associate.
Ventilazione assente oggi, in graduale rinforzo domani e dopodomani dai quadranti Sud-Sud occidentali mentre le Temperature si manterranno ancora piuttosto bassine al mattino -4/5°c- con massime tra 13 e 14°c oggi, da domani e in particolare da giovedì sensibile aumento delle minime 8/10°c e massime gradevoli 13/15°c.
Per tutti i dettagli del tempo nel fine settimana di PASQUA, consueto appuntamento col "PREVISIONALE" del venerdì mattina.