Ancora stabile e soleggiato con addensamenti innocui
E' sotto gli gli occhi di tutti il deciso anticipo d'estate che abbiamo sperimentato nel recente fine settimana, il quale ci ha portato valori termici veramente elevati per il periodo primaverile.
Tutto ciò è frutto di un vasto campo di alta pressione che abbraccia praticamente tutto il bacino del Mediterraneo centrale, impedendo l'entrata delle correnti fresche e umide di origine atlantica.
Questo stato di cose si manterrà anche per le prossime 48/72 ore anche se a tratti avremo un celo velato o al massimo con qualche addensamento più consistente nelle ore pomeridiane.
Oggi MARTEDI' 24: Generalmente sereno o poco nuvoloso con velature al mattino - Ventilazione debole meridionale e temperature stazionarie comprese tra 12/14°c al mattino e 24/25°c nelle ore centrali.
MERCOLEDI' 25: Condizioni analoghe al giorno precedente ma con formazione di addensamenti innocui durante le ore pomeridiane e serali - Ventilazione debole direzione variabile e temperature stazionarie 11/12°c e 24/25°c.
GIOVEDI' 26: Ultimo giorno di stabilità prima di un cambiamento previsto per il fine settimana - Ventilazione debole variabile con temperature stazionarie 11/12°c e 24/25°c.
Per maggiori dettagli sul tempo del fine settimana vi ricordiamo il consueto appuntamento del VENERDI' mattina con l'articolo "PREVISIONALE SETTIMANALE".
Ignazio Cesaroni
Staff CMM