Ancora elevata instabilità con temporali pomeridiani
Prosegue la fase di incertezza e instabilità che ha caratterizzato lo stato del tempo praticamente per tutto il mese di maggio.
Per la verità lo scorso fine settimana ha fatto segnare una pausa -breve- con soleggiamento diffuso ma adesso abbiamo davanti a noi altre 72 ore di nuvolosità estesa con rovesci e temporali sparsi - localmente anche intensi- che colpiranno in maniera più marcata nella giornata odierna.
La tendenza successiva è per una lenta e graduale diminuzione dei fenomeni, domani e dopodomani, anche se ovviamente non si possono escludere instabilità residue sempre in un contesto di alta instabilità complessiva.
Temperature senza variazioni comprese tra 12/13° c al mattino e 20/21°c ore centrali, vento debole o del tutto assente.
MARTEDI' 22:
Nuvolosità estesa e persistente formazione di cellule temporalesche pomeridiane con piogge e rovesci sparsi a carattere locale - Vento debole-Temp min 14/15°c,massime 20/21°c.
MERCOLEDI' 23:
Ancora molte nubi e instabilità dal mattino con formazione di temporali nel pomeriggio/sera con associati piogge e rovesci locali - Vento debole NO - Temp senza variazioni.
GIOVEDI' 24:
Parzialmente nuvoloso al mattino con alternanza di aperture e addensamenti, residua instabilità nel pom/sera con piovaschi sparsi - Vento debole NO - Temp stabili 13/14°c minima e 21/23°c di massima.
Da venerdì miglioramento deciso con rialzo termico ma saremo più precisi nel consueto articolo "PREVISIONALE" di ogni venerdì mattina.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it