Stabile mart e merc, peggiora giovedì
Dopo un fine settimana nel quale le perturbazioni atlantiche si sono susseguite sulle nostre regioni portando piogge continue e persistenti, una parziale risalita della pressione favorirà un miglioramento delle condizioni meteo per le prossime 24/48 ore.
Giovedì invece nuovo e rapido peggioramento per l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica piuttosto intensa che porterà nuovi fenomeni localmente anche intensi con un intensificazione della ventilazione da sud ovest.
Dunque riassumiamo brevemente:
Martedì e Mercoledì tempo stabile e soleggiato con ampi spazi di sereno alternati a nubi sporadiche e innocue, vento debole occidentale oggi, debole variabile o del tutto assente domani.
Temperature minime mattutine tra 5/6°c, massime abbastanza gradevoli previste tra 13/15°c.
Giovedì come detto peggioramento consistente a partire dalla nottata con cielo inizialmente nuvoloso tendente a molto nuvoloso e con piogge inizialmente deboli in estensione al pom/sera, il vento ruoterà da Sud e sarà moderato con rinforzi nel pom mentre le temp minime non subiranno variazioni di rilievo (5/6°c), calo invece delle massime che non supereranno i 10°c.
Per tutti i dettagli del tempo nel fine settimana consueto appuntamento col "PREVISIONALE" del venerdì mattina.