Breve pausa con rialzo termico poi da giovedì ancora piogge locali
Aggiorna Meteo 4-6 Aprile
Dopo il recente colpo di coda invernale con freddo e nevicate sopra i 1400/500 mt, adesso siamo alle prese con una pausa dei fenomeni ma soprattutto da un consistente recupero dei valori termici i quali si ristabiliranno attorno alle medie tipiche del periodo primaverile con massime attese nelle prossime 48 ore sui 18/20°c.
Attenzione però perchè si tratterà di un fuoco di paglia nel senso che non avremo una stabilità prolungata ma solamente una pausa limitata a pochi giorni, infatti già dalla giornata di giovedì prossimo è attesa una nuova diminuzione della pressione per la formazione di un minimo sul mar Ligure che porterà a piogge sparse a tratti intense sul centro italia ed anche sull'entroterra tosco umbro con un nuovo abbassamento termico.
Pressione ita giov 13 apr
Piogge ITA giov 13 apr
PREVISIONE LOCALE A TRE GG:
MARTEDI 11 Aprile:
Cielo coperto intera giornata senza precipitazioni previste: ventilazione debole variabile, minime ancora basse 4/5°c; massime lieve recupero 16/17°c.
ALBA 6:38 - TRAMONTO 19:50
MERCOLEDI 5:
Generalmente coperto per nuvolosità estesa e persistente ma senza precipitazioni previste: minime 8/9°c, massime in recupero di qualche grado 18/20°c, vento debole occidentale.
GIOVEDI 6:
Molto nuvoloso con instabilità prevista nelle ore centrali: minime in recupero 11/12°c; massime in sensibile calo 13/14°c, vento debole meridionale.
ALBA 6:34 - TRAMONTO 19:52
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it