Nuovo peggioramento in arrivo mercoledì con piogge diffuse
La lunga e persistente fase instabile sembra non avere un termine, la pressione su tutta la nostra penisola è attesa in diminuzione con un peggioramento consistente a partire dalla serata di oggi ma in sviluppo in particolare in tutta la giornata di mercoledì 10 maggio.
Ciò è dovuto alla formazione del solito minimo depressionario sottovento sul Mar Ligure il quale porterà piogge e temporali sulle regioni centro settentrionali ed in particolare sull'entroterra tosco umbro, le temperature minime non subiranno variazioni sostanziali mentre le massime diurne avranno un calo almeno di 6/7°c, ventilazione piuttosto debole con direzione variabile.
Pressione 10 Maggio
Aree piogge 10 maggio
PREVISIONE LOCALE A TRE GG:
MARTEDI 9 Maggio:
Variabile con schiarite in mattinata, instabile nel pomeriggio con piovaschi locali: vento molto debole a regime di brezza, minime invariate 11/12°c; massime stazionarie 22/23°c.
ALBA 5:58 - TRAMONTO 20:21
MERCOLEDI 10:
Molto nuvoloso intera giornata con piogge e rovesci sparsi più intensi nel pomeriggio: minime mattutine senza variazioni di rilievo 12/13°c; massime in diminuzione 15/16°c, vento debole meridionale.
ALBA 5:55 - TRAMONTO 20:23
.
GIOVEDI 11:
Molto nuvoloso intera giornata con piogge sparse e accumuli non elevati: minime mattutine senza variazioni di rilievo 12/13°c; massime in diminuzione 15/16°c, vento debole meridionale.
ALBA 5:55 - TRAMONTO 20:23
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.