Stabile e soleggiato, temp stabili, nubi in aumento giovedì.
Aggiornameteo 2-4 Marzo
L'alta pressione che da numerosissimi giorni domina sul Mediterraneo centrale, insistendo in modo particolare sulla nostra penisola, ha lentamente iniziato la sua fase conclusiva, tuttavia prima di terminarla essa ci regalerà ancora almeno 48/72 ore di stabilità e soleggiamento, prima di una graduale ed inevitabile diminuzione del valore della pressione.
Le carte esposte ci mostrano come ancora nella giornata di oggi martedì l'anticiclone sia ancora ben strutturato mentre quella successiva, fissata per giovedì 4, esso stia iniziando la sua fase discendente con le prime irruzioni fredde da oriente le quali saranno a loro volta protagoniste nel prossimo fine settimana con graduale peggioramento associato a piogge.
Carta 1 - Pressione ITA merc 3 marzo
Carta 2 - Pressione ITA giov 4 marzo
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
MARTEDI 2 Marzo:
Cielo sereno intera giornata, ventilazione a regime di brezza, minime mattutine invariate 4/5°c; massime senza variazioni di rilievo 13/14°c.
MERCOLEDI 3:
Cielo sereno o poco nuvoloso intera giornata, minime stazionarie 3/5°c, massime diurne invariate 13/14°, brezza di vento.
GIOVEDI 4:
Parzialmente nuvoloso al mattino tendenza ad aumento delle nubi in serata, minime invariate 3/4°c, massime stabili 13/14°c, vento debole Sud.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it