Cielo in prevalenza coperto con debole instabilità pomeridiana, min e max stabili.
Aggiorna Meteo 18-20 Aprile
Ancora per tutto il periodo considerato proseguirà una decisa variabilità generale associata ad instabilità locale a causa di un valore di pressiona medio basso il quale a sua volta favorisce il rimescolamento d'aria nei bassi strati e di conseguenza la formazione di locali acquazzoni di durata limitata e con accumuli modesti.
Le temperature minime non subiranno variazioni degne di nota, così come le massime che non supereranno i 16/17°c, ventilazione sempre debole dai quadranti nord orientali per poi passare a regime di brezza giovedì prossimo.
Pressione ITA 19 Aprile
Aree piogge ITA 19 Aprile
PREVISIONE LOCALE A TRE GG:
MARTEDI 18 Aprile:
Molto nuvoloso-coperto intera giornata, previsti deboli piovaschi più probabili ore centrali e pomeridiane: ventilazione debole NE, minime invariate 8/9°c; massime senza variazioni 14/16°c.
ALBA 6:26 - TRAMONTO 19:58
MERCOLEDI 19:
Formazione di parziali schiarite mattutine, instabilità in aumento nel pomeriggio con possibili piovaschi serali: minime senza particolari variazioni 7/8°c, massime in recupero 17/19°c, vento assente.
GIOVEDI 20:
Nuvoloso al mattino, coperto con debole instabilità nel pomeriggio: minime stazionarie 8/9°c; massime senza variazioni di rilievo 16/17°c, vento assente.
ALBA 6:23 - TRAMONTO 20:00
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it