Prosegue la fase stabile con temperature gradevoli e ventilazione debole.
Anche per le prossime 72 ore non sono previste variazioni significative delle condizioni meteo locali, come già anticipato in passato siamo in una fase nella quale la pressione atmosferica si mantiene alta e livellata contribuendo al mantenimento di una stabilità ancora tipicamente di stampo estivo con valori termici massimi di poco al di sotto dei 30°c e con minime anch'esse stazionarie al di sotto dei 20°c.
Da segnalare la totale assenza di precipitazioni e una ventilazione inizialmente dai quadranti nord orientali che tenderà con il passare delle ore ad attenuarsi, in pratica l'estate 2023 è ancora lontana dal terminare (ma non molto) e come spesso accade negli ultimi anni anche a settembre si prolunga la fase stabile con temperature accettabili.
MARTEDI 5 Settembre:
Giornata asciutta e del tutto serena: minime senza variazioni di rilievo 16/17°c, massime in flessione 24/25°c, vento moderato da NE.
ALBA 6:42 - TRAMONTO 19:43
MERCOLEDI 6:
Sereno o poco nuvoloso intera giornata: minime invariate 16/17°c; massime senza particolari variazioni 26/27°c, vento debole da NE
GIOVEDI 7:
Giornata asciutta e serena: nessuna variazione delle minime mattutine 17/18°, massime in lieve recupero 27/29°c, ventilazione debole meridionale.
ALBA 6:44 - TRAMONTO 19:40
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano