Ancora molta variabilità senza piogge, temperature stazionarie.
Aggiorna Meteo 28-30 Marzo
Anche per le prossime 72 ore le condizioni meteo locali saranno caratterizzate da un deciso rimescolamento della massa d'aria con una conseguente formazione di nuvolosità a tratti anche estesa e compatta ma intervallata da sporadiche quanto brevi aperture, le precipitazioni non sono previste, una debole instabilità è attesa per il pomeriggio/sera di mercoledì 29 ma nulla più.
In sostanza proseguirà ancora la lunga fase tipicamente primaverile che ha come protagonista la variabilità alla quale purtroppo manca la componente delle piogge che come ben sappiamo sta assumendo un'importanza estremamente elevata in vista della bella stagione alle porte.
Pressione ITA 28 marzo
Piogge ITA 29 marzo
PREVISIONE LOCALE A TRE GG:
MARTEDI 28 marzo:
Cielo sereno o poco nuvoloso mattino e ore centrali, nubi isolate nel pomeriggio/sera: ventilazione debole con direzione variabile, minime in sensibile diminuzione 4/5°c; massime previste in flessione 12/13°c.
ALBA 7:02 - TRAMONTO 19:33
MERCOLEDI 29:
Nuovo peggioramento con nuvolosità estesa associata a debole instabilità pomeridiano-serale: minime ancora basse 5/6°c, massime previste 14/15°c, ventilazione debole da Sud-Ovest.
GIOVEDI 30:
Prevalenza di cielo nuvoloso ma con brevi e parziali aperture nel pomeriggio: minime in recupero di qualche grado 7/8°c; massime senza variazioni di rilievo 14/16°c, vento debole meridionale.
ALBA 6:58 - TRAMONTO 19:36
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it