Previsto un peggioramento con temporali venerdì, temp stazionarie.
Siamo entrati in una fase parzialmente stabile poiché, come già da tempo spiegato, la pressione al suolo si mantiene da tempo su valori medi e ciò non favorisce una stabilità strutturale e duratura.
Detto ciò la previsione per le prossime 72 ore è caratterizzata da una iniziale tenuta del tempo almeno per le successive 24/48, in seguito a causa della formazione di un minimo depressionario sul mar Ligure, che solitamemnte penalizza la costa tirrenica e l'entroterra tosco umbro, le condizioni sono destinate a peggiorare (venerdì) con formazione di cellule temporalesche locali durante le ore pomeridiane, ventilazione debole inizialmente orientale poi ruoterà da Sud, minime e massime senza variazioni di rilievo.
Pressione ITA giovedì 29 giu
Aree piogge ITA gio 29 giu
PREVISIONE LOCALE A TRE GG:
MERCOLEDI 28 giugno:
Variabile al mattino con progressivo aumento della nuvolosità nel pomeriggio, probabili temporali locali: stabili le minime 18/19°c, massime in lieve diminuzione 28/29°c, brezza debole da Nord Est.
ALBA 5:37 - TRAMONTO 20:55
GIOVEDI 29:
Poco nuvoloso al mattino, formazione di addensamenti pomeridiani senza fenomeni previsti: minime stazionarie 19/20°c; massime lieve flessione 29/30°c, vento debole orientale.
VENERDI 30:
Nuvolosità in progressivo aumento dal mattino in estensione al pomeriggio con possibilità di temporali locali: brezza debole meridionale, minime previste senza variazioni 18/19°c; massime invariate 27/28°c.
ALBA 5:38 - TRAMONTO 20:55
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.