Condizioni di generale stabilità con ampi rasserenamenti mercoledì e giovedì.
Dopo un fine settimana debolmente instabile ma caratterizzato da un sensibile abbassamento termico stiamo entrando di nuovo in una fase nella quale la stabilità e la prevalenza di soleggiamento la faranno da padrone assieme all'assoluta assenza di precipitazioni locali.
Nella carta esposta notiamo che le uniche aree della penisola interessate dai fenomeni saranno la Sicilia e la Calabria ionica ancora alle prese con il minimo che ci ha interessato fino a pochi gg fa, nelle regioni centrali è atteso un lento e graduale aumento della pressione associato ad un flusso di aria temperata di origine nord africana la quale, nel fine settimana, contribuirà ad un nuovo aumento termico.
Per le prossime 72 ore le condizioni saranno quelle di ampie schiarite, massime stabili e minime di poco sopra i 10/11°c.
Pressione ITA mart 26 set
Piogge ITA mart 26 set
MARTEDI 26 Settembre:
Variabile intera giornata senza fenomeni associati, formazione di schiarite parziali: minime invariate 14/15°c, massime in recupero 23/25°c, vento debole da NE.
ALBA 7:04 - TRAMONTO 19:04
MERCOLEDI 27:
Sereno o poco nuvoloso intera giornata: minime previste 14/15°c; massime nella media del periodo 23/25°c, vento debole da NE.
GIOVEDI 28:
Cielo sereno o poco nuvoloso intera giornata: minime in lieve flessione di quache grado 12/13°, massime gradevoli senza variazioni 24/25°c, brezza debole direzione variabile.
ALBA 7:06 - TRAMONTO 19:01
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano