Ancora TRE gg stabili e soleggiati prima di un cambiamento nel week end.
Ancora per le prossime 72 ore saremo interessati dal flusso caldo e dall'alta pressione di origine sub tropicale che già da una settimana sta regalando quella che sarà l'ultima consistente ondata di caldo estivo 2023.
Andando con ordine possiamo affermare che almeno fino a giovedì-venerdì di questa settimana non assisteremo a variazioni significative dello stato del tempo locale, anzi per la verità è previsto un ritocco alle massime le quali toccheranno i 36°c reali; molto remota la possibilità di formazione di cellule temporalesche in zona, le quali saranno circoscritte alle Alpi orientali e aree di confine per il resto ancora molto poco da segnalare, vento nord occidentale in graduale attenuazione ma tutto sommato un caldo ancora accettabile, nulla ache vedere con gli eccessi di luglio scorso.
Pressione ITA 22 ago
Aree piogge mer 23 ago
MARTEDI 22 Agosto:
Giornata asciutta e serena: minime invariate 21/22°c, massime ancora in parziale aumento 34/35°c, vento debole nord orientale.
ALBA 6:27 - TRAMONTO 20:04
MERCOLEDI 23:
Stabilità e soleggiamento intera giornata: minime previste stazionarie 21/22°c; massime ancora in lieve aumento 35/36°c, vento debole da nord est.
GIOVEDI 24:
Condizioni di ampio soleggiamento con cielo sereno intera giornata: minime invariate 21/22°, massime elevate ma senza ulteriori variazioni 35/36°c, ventilazione debole direzione variabile.
ALBA 6:29 - TRAMONTO 20:01
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano