Fase di variabilità senza piogge e con temperature massime in lieve recupero.
Aggiorna Meteo 21-23 Marzo
Siamo entrati in una situazione barica dove la pressione al suolo ha un valore medio (1016 mb) e ciò caratterizza le condizioni climatiche tipicamente primaverili favorendo un certo rimescolamento dei bassi strati dell'atmosfera ma non permettendo alle fredde ed instabili perturbazioni nord europee di penetrare nel Mediterraneo centrale interessando direttamente la nostra penisola.
Questo stato di cose si manterrà per tutto il periodo considerato mantenendo una totale assenza di precipitazioni locali, le quali per la verità sono attese anche in maniera consistente solamente nel medio versante adriatico, oltre ad una lenta tendenza ad un aumento delle temperature massime mentre le minime non subiranno variazioni.
La ventilazione si manterrà sempre debole a regime di brezza con direzione variabile.
Pressione ITA 22 marzo
Piogge iTA 21 Marzo
PREVISIONE LOCALE A TRE GG:
MARTEDI 21 marzo:
Foschie in aree pianeggianti primo mattino, variabile resto della giornata senza piogge: ventilazione debole variabile, minime mattutine basse 6/7°c; massime previste in parziale recupero 15/16°c.
ALBA 6:14 - TRAMONTO 18:25
MERCOLEDI 15:
Coperto in mattinata e ore centrali, parziali schiarite pomeridiane: minime invariate 7/8°c, massime senza variazioni di rilievo 16/17°c, ventilazione debole nord occidentale.
GIOVEDI 16:
Parzialmente soleggiato intera giornata senza fenomeni previsti: minime invariate 6/7°c; massime in aumento 17/18°c, vento variabile a regime di brezza.
ALBA 6:11 - TRAMONTO 18:28
DISCLAIMER - SOLLEVAMENTO di RESPONSABILITA'
Le previsioni e le tendenze esposte sono ottenute da analisi non professionali di modelli di pubblico utilizzo: ECMWF (europeo) e GFS (americano), pertanto si consiglia di non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet, non emesse da fonti istituzionalmente riconosciute.
Ignazio Cesaroni
Staff CMM
info@meteomacciano.it